News

Presidente Metta: «Obiettivo per la C Silver? Vincere!»

Parola al patron del sodalizio gialloblù a poche settimane dal raduno

30.07.2019

Dopo le riconferme di coach Vozza, di buona parte del roster della scorsa stagione e gli innesti di Musci, Calò, Pappalardo e Iaia, il presidente del Basket Club Città di Cerignola, l'avv. Franco Metta, traccia le linee guida per il prossimo campionato e gli obiettivi del sodalizio ofantino: «L'obiettivo per la prossima stagione di C Silver è chiaro, vogliamo far bene e vincere ancora. Abbiamo tutto ciò che serve per disputare una stagione importante, i nuovi acquisti sono innesti di qualità, di categoria superiore che si vanno ad aggiungere ai giocatori che, qualche mese addietro, ci hanno regalato la promozione. Stiamo lavorando anche per aggregare under di qualità al nostro roster, che saranno parte integrante del progetto».

A proposito del calendario provvisorio diramato nella giornata di ieri: «Un calendario che ci mette subito contro la nostra "rivale" nella scorsa stagione, la Nuova Matteotti Corato, che rappresenta di sicuro una società seria nel panorama cestistico pugliese. Affronteremo formazioni di città importanti della regione come Bari, Taranto, Foggia e Barletta. Siamo fortemente motivati per questa nuova, entusiasmante stagione».

Uno sguardo anche sulla prossima casa degli sport indoor ofantini, il nuovo PalaFamila, che verrà inaugurato a breve: «Sarà un onore per noi poter ospitare tutte queste compagini in un impianto che, di fatto, rappresenta un vero e proprio gioiellino per il territorio. Il PalaFamila sarà un motivo in più per indurre gli amanti degli sport indoor a riempire gli spalti del nuovo impianto. La Cerignola sportiva è in piena attività, e questo può essere soltanto un motivo di vanto per tutti quanti noi». 

Alessandro Iaia approda alla corte di coach Vozza
Nasce la sinergia tra il Basket Club Cerignola e la Basket Academy