News

Arriva il tris per i gialloblù di Santoro: 91-86 contro Rutigliano al PalaDileo

22.10.2018

La truppa di Federico Santoro cala il tris in questo inizio di campionato battendo per 91-86 la coriacea e mai doma compagine della Olympia Rutigliano che, per poco, non fa lo scherzetto alla più quotata compagine locale arrivata alquanto motivata al PalaDileo. Una vittoria che arriva nel finale per Romano e soci, abili nel recuperare in un amen il -6 dell’ultimo minuto di quarto periodo e portare a casa due punti di fondamentale importanza.

Inizio di gara che vede partire meglio il quintetto locale che piazza subito un 13-4 iniziale capace di ammattire qualsiasi avversario, ma Rutigliano rifiuta di recitare la parte dello sparring partner e comincia a macinare gioco. Ottima difesa ed un ispirato Ferguson tengono in partita la compagine di coach Labarile che recupera lo svantaggio e chiude il primo quarto sul 22-22.

Secondo periodo in cui Cerignola abbassa la guardia in maniera pericolosa e regala spazi e punti agli ospiti, che vanno a chiudere il primo tempo in vantaggio sulle otto lunghezze (37-45). Nel secondo tempo il leitmotiv non cambia: Rutigliano regge bene il campo e tiene a distanza i gialloblù di casa, non particolarmente attenti dietro. Penultimi dieci minuti in archivio con Rutigliano in vantaggio di due lunghezze (62-64).

L’ultimo quarto non è assolutamente adatto per i deboli di cuore. Cerignola, sempre in svantaggio, anche sulle sei distanze sino a pochi minuti dal termine (80-86), piazza un break pazzesco negli ultimi secondi e porta a casa una vittoria incredibile per 91-86.

Il Basket Club Cerignola cala il tris e vola sempre più a punteggio pieno in classifica. Adesso i punti in graduatoria sono sei e, settimana prossima, la formazione cerignolana sarà ospite del team barlettano della Frantoio Muraglia Basket. Appuntamento a domenica prossima, ore 18:00, presso il PalaMarchiselli di Barletta.

Tabellino Bk Club Città di Cerignola: Pirrone 6, Curci ne, Gvezdauskas 34, Lobasso 12, Dipasquale ne, Potì, Jonikas 16, Scafaro 2, Romano 9, Ulano 12. All: Federico Santoro 

Ad Altamura i gialloblù concedono il bis: 99-87 in terra murgiana
Regolamento relativo ai rapporti con gli organi di informazione