News

La corsa riprende da Lucera

08.12.2018

Prima giornata di ritorno e seconda trasferta consecutiva per il Bk Club Cerignola che, domani sera, alle ore 18:00, affronterà presso la palestra 'Opera S. Giuseppe' di Lucera la compagine locale della Sveva Pallacanestro, in una sfida dal significato tremendamente importante per i gialloblù del presidente Franco Metta.

Il quintetto ofantino, dopo la sconfitta di domenica scorsa contro il CUS Foggia e il successivo esonero del coach Santoro (con la squadra momentaneamente affidata a Giandonato Petruzzelli), vorrà di sicuro riprendere la propria corsa verso la vetta della graduatoria del girone A occupata dalla NMC Corato, che guida il raggruppamento con ben 16 punti all'attivo (due in più del Bk Club). Importante, quindi, tornare dalla trasferta lucerina con i due punti in saccoccia per partire bene in questo girone di ritorno e, soprattutto, ritrovare la fiducia nei propri mezzi.

Lucera, dal canto proprio, arriva bene a questa sfida dopo la vittoria casalinga per 84-71 contro la Frantoio Muraglia Barletta e vuole continuare sulla stessa linea d'onda con cui è approdata al giro di boa, sulle ali dell'entusiasmo e con tanta voglia di fare lo scherzetto ai "cugini" ofantini. Per la compagine biancazzurra, sesto posto in classifica con dieci i punti in classifica.

Appuntamento a domani, domenica 9 dicembre, in quel di Lucera. Dirigeranno l'incontro i signori Anselmi Francesco di Ruvo di Puglia e Mossuto Gianpio di San Severo. 

 

Federico Santoro non è più il capo allenatore del Basket Club Città di Cerignola
Il Bk Club sbanca Lucera: 74-83 per gli uomini di Petruzzelli