News

Contro Foggia per la prima di ritorno

05.04.2019

Parte il girone di ritorno della Poule promozione per il Basket Club Città di Cerignola che, domani pomeriggio, davanti al proprio pubblico affronterà il CUS Foggia in un derby tutto da vivere. Dopo la netta vittoria in quel di Mesagne contro la New Virtus che ha proiettato gli ofantini a quota dieci punti in classifica, la sfida contro la formazione foggiana di Padalino e compagni può rappresentare l’ennesimo step verso l’obiettivo, dichiarato a più riprese, della promozione in Serie C ed il ritorno in categorie più consone alla storia recente della pallacanestro cerignolana.

Di fronte, però, il Basket Club avrà un Foggia voglioso di proseguire la sua rincorsa alla NM Corato distante soltanto due punti dalla compagine “cussina”. Terzo posto e sei punti in classifica per i rossoneri, che vengono dalla vittoria contro la Mens Sana Mesagne per 65-69 dove spiccano i 26 punti di Dell’Aquila, uno degli uomini da tenere d’occhio da parte del collettivo di coach Vozza.

Palla a due dell’incontro fissata alle ore 18:00 di domani, sabato 6 aprile. Dirigeranno l’incontro gli arbitri Settembre Gaetano di Gravina in Puglia (BA) e Mazzilli Giuseppe Daniele di Corato (BA). 

Tip-Off | Donatas Jonikas
Il quintetto di Vozza batte Foggia e ingrana la sesta