News

Maglie ko: gialloblù ad un passo dalla C Silver

05.05.2019

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Basket Club Città di Cerignola archivia nettamente la pratica Tre Anelli Maglie per 81-124 e si porta a soli due punti dalla conquista della C Silver, che potrà essere festeggiata domenica prossima davanti al pubblico del PalaDileo nella sfida contro la New Virtus Mesagne. Una partita mai stata in discussione per Romano e compagni, abili sin dalle prime battute ad imporre il proprio ritmo ai locali che, con i soli Caggiula e Mininanni, non sono riusciti a reggere l’urto del quintetto allenato da Peppe Vozza.

La gara è già in discesa all’intervallo lungo quando il Basket Club è avanti di 31 lunghezze (32-63) sulla compagine leccese grazie alle scorribande dei due lituani Gvezdauskas e Jonikas, che chiuderanno la partita con 25 punti il primo e 33 il secondo. Gli ultimi due quarti sono pura accademia per il collettivo del presidente Franco Metta. Al termine dei fatidici 40 minuti, il tabellone recita 81-124 per il Cerignola. 

Ennesima vittoria per un team che sta dominando la stagione sin dagli albori e che, senza dubbio, riuscirà a staccare il pass per la C Silver davanti al proprio pubblico nel prossimo impegno, quello di domenica pomeriggio al PalaDileo. Manca soltanto un ultimo step e poi sarà festa. Una festa meritata.

 

Tabellino Bk Club Città di Cerignola: Sansone 14, Pirrone 2, Russo, Gvezdauskas 25, Lobasso 16, Dipasquale 2, Potì 16, Jonikas 33, Romano 9, Ulano 7. Coach: Vozza. 

Contro Maglie la penultima fatica
Francesco Lobasso: "Domenica ci attende l'ultimo step per coronare una stagione fantastica. Abbiamo bisogno di tutto il calore del pubblico"