News

Poker del Bk Club a Monopoli: vetta solitaria

27.10.2019

Continua a vincere il Basket Club Città di Cerignola allenato da coach Vozza che, nella trasferta di ieri a Monopoli, trova il quarto successo consecutivo e stacca il pass per la vetta solitaria complice la contemporanea sconfitta de La Scuola di Basket Lecce contro la Juve Trani. Il quintetto del presidente Franco Metta sbanca il PalaIpsiam di Monopoli con il punteggio di 65-92 dopo una gara ben gestita, salvo un secondo quarto non all’altezza del roster gialloblù, la formazione ofantina trova un successo meritato che permette la conquista del primo posto in solitaria nel campionato di C Silver. Un team forte e collaudato, con quattro top scorer diversi in quattro gare, a riprova delle grandi individualità in seno al roster cerignolano.

Adesso i punti sono 8, il primo posto è agguantato ma il campionato si prospetta comunque lungo e molto combattuto. Fondamentale, per Romano e compagnia, sarà mantenere questo ritmo e giocare ogni gara come se fosse una finale. Già a partire da domenica prossima, 3 novembre, quando a Cerignola arriverà il CUS Bari.

 

Il Tabellino

AP Monopoli - Basket Club Città di Cerignola 65-92 (17-28; 24-14; 11-24; 13-26)

 

AP Monopoli: Palmitessa 5, Allegretti , Brunetti 15, Lamanna 3, Giovinazzi 4, Paparella 12, Persichella 6, Argento 11, Lescot 9, Menga. All: Cazzorla.

Basket Club Città di Cerignola: Calò 7, Gvezdauskas 13, Iaia 5, Jonikas 21, Musci 24, Pappalardo 9, Pirrone 11, Rinaldi, Romano, Russo 2. All. Vozza. 

Basket Club a Monopoli per il poker
Gialloblù di Vozza contro il CUS Bari per continuare la marcia