News

Show al Dileo: Corato si arrende per 93-66

11.03.2019

È un Basket Club Cerignola autoritario quello che si aggiudica il big match di ieri sera valido per la 2^ giornata della prole promozione contro la NM Corato, una sfida in cui i gialloblù di coach Vozza hanno dominato in lungo e in largo il parquet lasciando poche chances agli ospiti coratini. 93-66 e seconda vittoria in altrettante gare per il quintetto del presidente Metta, che meglio non poteva cominciare questa avventura verso la serie C.

Inizio delle ostilità che vede subito i padroni di casa mettere in chiaro le cose con i vari Gvezdauskas e Sansone: primo break a favore dei gialloblù subito davanti per 15-8 in un PalaDileo gremito come non mai e con una buona presenza di supporter ospiti. Cerignola controlla il gioco e chiude il primo parziale sul 25-12. Stesso canovaccio anche nel secondo quarto dove, nonostante una flebile reazione degli ospiti, Jonikas e compagnia tengono botta e continuano sulla doppia cifra di vantaggio anche all’intervallo lungo (47-35).

Al rientro dagli spogliatoi il Bk Club aumenta i giri del motore lasciandosi alle spalle anche gli ultimi tentativi degli ospiti di coach Cadeo di rientrare in gara: al termine dei penultimi dieci di gara gli ofantini sono avanti di 17 lunghezze (66-49). L’ultimo quarto vede il quintetto capitanato da Giovanni Romano controllare agevolmente la partita sotto l’incessante spinta del pubblico cerignolano, accorso in massa per sostenere il team gialloblù. Al termine dei fatidici 40’ di gioco è il Bk Club a festeggiare sotto la gradinata di casa per un perentorio 93-66 che lancia, in prima posizione nel proprio mini girone, la neonata compagine della pallacanestro cerignolana.

 

Tabellino Bk Club Città di Cerignola: Sansone 15, Pirrone 11, Russo ne, Gvezdauskas 29, Lobasso 4, Dipasquale ne, Potì 3, Jonikas 18, Scafaro 2, Romano 11. Coach: Vozza. 

Al PalaDileo arriva la NM Corato
Tip-Off | Francesco Lobasso