News

Coach Santoro: “Sono soddisfatto del nostro inizio di campionato. Barletta? Avversario ostico”

24.10.2018
Un inizio di campionato decisamente positivo per la formazione del Basket Club Città di Cerignola allenata dal tecnico Federico Santoro che, sabato scorso, ha trovato la terza vittoria consecutiva su altrettante gare giocate della regular season contro una coriacea e ben messa in campo Olympia Rutigliano, in vantaggio sui gialloblù fino ad un minuto dal termine.

 

Ed è proprio il coach della formazione del Presidente Metta che, ai microfoni dell’Ufficio Stampa, traccia un piccolo bilancio di questi primi due mesi di lavoro: “Sono alquanto soddisfatto dal lavoro fatto fino ad oggi dai miei ragazzi e da tutto lo staff, c’è ancora tanto da fare ma la strada tracciata è quella giusta. In queste prime gare di campionato abbiamo dimostrato l’alto livello offensivo del nostro roster concedendo, però, troppo a livello difensivo. In tutto questo dobbiamo trovare un perfetto equilibrio tra le due fasi, offensiva e difensiva, e cercare di ridurre ai minimi termini le amnesie nella nostra retroguardia che ci hanno accompagnato in queste prime uscite. Su questo stiamo lavorando abbastanza duramente, sono molto fiducioso perché i ragazzi dimostrano ogni giorno grande disponibilità”.

 

Sulla gara di domenica contro il Barletta: “Affronteremo un avversario giovane e ostico che vorrà fare bella figura davanti al pubblico amico. Noi, dal canto nostro, dobbiamo essere bravi a giocare un certo tipo di pallacanestro ed imporre i ritmi di gioco. Sarà un aspetto fondamentale, perché così facendo riusciremo a mostrare tutta la nostra qualità”. 
Regolamento relativo ai rapporti con gli organi di informazione
Il quintetto ofantino cala il poker a Barletta: 62-85 per la truppa di Santoro